Ceboiron cromo
Ceboiron cromo

press to zoom
Ceboiron cromo
Ceboiron cromo

press to zoom
Ceboiron cromo
Ceboiron cromo

press to zoom
Ceboiron cromo
Ceboiron cromo

press to zoom
1/4

PITTURE DECORATIVE

Cebos Color produce una gamma ampia e completa di pitture e rivestimenti murali di alta qualità, che permettono di realizzare facilmente sorprendenti effetti decorativi. 

Stucco, marmorino, velature, finiture metalliche e multi-cromatiche: tutti i Prodotti Cebos sono studiati e realizzati in Italia, nel rispetto delle più severe norme ambientali ed ecologiche e costantemente arricchiti con colori ed effetti che anticipano le tendenze del mercato.

                                                       CeboIron Cromo    

 

Finitura acrilica all’acqua per interni ed esterni che, grazie agli speciali pigmenti metallici consente di riprodurre sulle superfici l’effetto cromato. CeboIron Cromo può essere utilizzato su tutti i tipi di supporto opportunamente trattati.

 

Preparazione dei fondi all’interno

 

In presenza di rasature recenti, fondi sfarinanti o assorbenti eseguire una perfetta pulizia del supporto e applicare preventivamente il fissativo isolante CeboFix M in una mano, a pennello, diluito 1:1 con acqua. Successivamente applicare FondoPlus, fondo acrilico all’acqua diluito al 10%, con rullo di pelo corto, in una o due mani, fino a completa copertura del fondo. 

 

Preparazione dei fondi all’esterno

 

Dopo accurata pulitura del supporto, applicare CeboFix R, fissativo acrilico all’acqua pigmentato, contenente farina di quarzo, diluito al 20-30%, con rullo di pelo corto in una o due mani al fine di uniformare la superficie.

 

Effetto Liscio (per interni)

 

Su FondoPlus, applicare CeboIron Cromo in due mani con pennello CeboSi da 2½ o 4 pollici: lavorare a pennellate incrociate, evitando riquadrature nette. A completa essiccazione della prima mano, applicare nello stesso modo la seconda mano.

 

Effetto Sand

 

Applicare una mano di CeboStone bianco con pennellessa media e lavorare il prodotto a pennellate incrociate al fine di ottenere un alternarsi di zone rustiche e più lisce. A essiccazione avvenuta di CeboStone, applicare CeboIron Cromo in due mani con pennello CeboSi da 2½ o 4 pollici: lavorare a pennellate incrociate, evitando riquadrature nette. A essiccazione della prima mano, applicare nello stesso modo la seconda mano.

 

Effetto Rain  

 

Applicare una mano di CeboStone bianco con pennellessa media e procedere nella stesura seguendo il senso orizzontale o verticale prescelto. A prodotto ancora umido ripassare la superficie con pennello Rain (A/7) così da rimarcare e rendere più definito il disegno già impostato con la pennellessa, avendo cura di rispettare il senso della lavorazione. Si consiglia di procedere nella stesura e conseguente lavorazione a fasce di circa 1 metro. A essiccazione avvenuta di CeboStone, applicare CeboIron Cromo in due mani con pennello CeboSi da 2½ o 4 pollici: lavorare sulla superficie seguendo il senso della lavorazione. A completa essiccazione della prima mano, applicare nello stesso modo la seconda mano.

CeboIron - Collezioni Colori