FAQ

Qual è la procedura migliore per pitturare vecchie persiane in legno screpolate dal tempo?

La sequenza operativa consigliata è la seguente:
1.    rimuovere lo smalto esistente con l’impiego di uno sverniciatore  abbondantemente depositato sulla superficie già posta su piano orizzontale a cavalletto;
2.    pulire l’intera superficie con Acquaragia;
3.    riprendere le parti danneggiate con uno  stucco per legno e poi carteggiare;
4.    applicare una mano di cementite su tutta la superficie e ricarteggiare con carta abrasiva fine;
5.    applicare una prima mano di smalto sintetico  (del colore desiderato) e dopo essiccazione dare una seconda mano.



 Quale prodotto devo usare per verniciare una finestra in lamiera zincata?



Si tratta di un anticorrosivo a rapida essiccazione a base di fosfato di zinco idoneo anche per leghe leggere e superfici in ferro in genere.
Se impiegato su supporti nuovi si consiglia di sgrassarli bene prima dell’applicazione; qualora si tratti di superfici vecchie è necessario spazzolare e rimuovere bene la vernice scarsamente ancorata prima dell’applicazione del prodotto.



 Come si ripristina un balcone ormai vecchio  con la vernice parzialmente distaccata? 



La sequenza operativa consigliata è la seguente:
1.    spazzolare tutte le parti di vernice scarsamente ancorata rimuovendole;
2.    carteggiare con carta abrasiva fine tutte le zone da verniciare;
3.    lavare con un panno imbevuto di diluente o acquaragia l’intera superficie;
4.    lasciare asciugare;
5.    applicare una o due mani antiruggine per assicurare una notevolissima resistenza a qualunque tipo di aggressione chimico-fisica, industriale, marina, etc…;
6.    dopo asciugamento completo (lasciare trascorrere almeno 48 ore), applicare due mani di smalto nella tinta desiderata.

D: E' possibile verniciare direttamente del ferro ossidato?

 Si, applicando direttamente sulla superficie arrugginita Eliosteel smalto gel un prodotto di finitura specifico e  innovativo nel campo della protezione contro la ruggine in quanto blocca il processo di corrosione assicurando una curabilità nel tempo molto prolungata. Inoltre è possibile realizzare alti spessori senza colature grazie alla sua tixotropia controllata.



D: Come posso eliminare definitivamente le muffe, muschi e licheni presenti sui muri?




La procedura risolutiva è la seguente:
1.    Fase di DECONTAMINAZIONE e BONIFICA
Applicazione del detergente, tal quale, direttamente con un pennello sulla parete infestata e nelle aree limitrofe; lasciare trascorrere almeno 8 ore per dare modo ai biocidi del detergente di annientare i microrganismi, dopo di che, con l’aiuto di una spazzola o di una spugna bagnata, asportare tutte le fluorescenze e risciacquare con acqua corrente.
2.    Fase di PREPARAZIONE DELLA SUPERFICIE
Applicare con un pennello un fissativo diluito con acqua secondo il rapporto 1 a 2 (Lt 2,5 di fissativo e Lt 5 di acqua, su tutte le superfici da trattare; attendere circa 4 ore prima della tinteggiatura.
3.    Fase di PROTEZIONE
Scegliere tra la versione Bisaten Semilucida per un effetto estetico satinato, la versione Bisaten Opaca per un aspetto non lucido come le normali idropitture o la versione Bisaten 2000 molto più porosa e opaca.

 



D: come si può rimuovere la ruggine sensa carteggiare manualmente?



Il prodotto indicato si chiama Eliometal, un convertitore di ruggine a base acquosa, non filmante, che elimina ogni necessità di carteggiatura manuale in quanto rimuove la ruggine facendola reagire chimicamente e trasformandola in un composto ferrotannico (polverino scuro da eliminare).
 Sequenza operativa consigliata per superfici nuove in presenza di calamina:
1.    agevolare il distacco dello strato di ossido applicando una prima mano di convertitore Eliometal diluito al 50% con acqua;
2.    trascorse 24 -48 ore, impiegare la seconda mano di Eliometal tal quale.
Sequenza operativa consigliata per superfici vecchie ossidate:
1.    rimuovere le scaglie di ruggine e le parti friabili scarsamente ancorate con spazzole e getti d’acqua sotto pressione;
2.    applicare una o due mani di Eliometal previa umidificazione del supporto.

Pagamenti e consegne

pagamenti con tutte le principali carte di credito e contanti, per ordini superiori ad £ 50 consege gratis su Palermo.

 

 

Siamo distributori dei migliori prodotti e delle migliori marche in attrezzi, prodotti e materiali per la costruzione e riparazioni domestiche. Materiali di costruzione, serrature, vernici e tutto quello di cui hai bisogno per il fai da te lo trovi qui, in LOBELLO COLORI E IDREDIL

Forniamo ai nostri clienti prodotti di diversi fabbricanti, nazionali e stranieri, con differenti gamme di qualità che si adattano ai diversi budget e tipi di esigenze.

Inoltre contiamo su venditori preparati per offrirti il prodotto di cui hai bisogno consigliarti sul lavoro di fai da te.

Ti invitiamo a scoprire di più sui nostri servizi qui sul nostro sito. Non esitare a contattarci per richiedere un'attenzione personalizzata.

Abbiamo i migliori prezzi della città in un'ampia gamma di prodotti e la migliore assistenza. Visitaci!

{Via Dei Quarieri n°60, Palermo - Via P.pe di Scordia 141/143


 









​Ritorni e Resi

​L'oggetto può essere restituito sè integro, non aperto, non usato, con addebito di tutte le spese circostanti entro 10 giorni dall'acquisto

 





Come faccio un ordine?

​Momentaneamente la vendita viene effettuata presso i punti vendita