Isolanti Termici e Prodotti Antimuffa

Carton Gesso

 

Pannelli in carton gesso

IL carton gesso è un prodotto in lastre formato da uno strato di gesso di cava racchiuso tra due fogli di cartone resistente e aderente. La flessibilità del prodotto consente di eseguire delle pareti divisorie in piano, contropareti, controsoffitti ed elementi di ogni genere. Il carton gesso è composto da elementi naturali che lo rendono un prodotto ecologico. Le lastre di carton gesso sono create per sodisfare qualsiasi soluzione e possono essere standart per delle realizzazioni normali, flessibili per realizzazioni di superfici curve, antifuoco, idrofugo con elevata resistenza sia al vapore acqueo  che all'umidità, fonoisolante o ad alta resistenza termica che insieme a pannelli isolanti in fibre, creano delle contropareti di tamponamento  ideali per risolvere  i problemi di umidità e di condensa. migliorando anche le condizioni di benessere e climatiche dell'ambiente. 

Impiego: 

Il carton gesso  può essere impiegato in molteplici situazioni, per creare mensole o moduli decorativi, per costruire un armadio o una cabina armadio, realizzare delle false colonne oppure per abbassare soffitti o dividere stanze o anche solo per creare volte decorative. nell'intercapedine fatta col carton gesso è inoltre possibile incassare faretti o altre fonti di illuminazione  oppure nascondere  cavi elettrici ed eventuali  condotti forzati per l'aria condizionata.

Carton gesso/isolante Termico

 

La parete attrezzata in cartongesso è una delle soluzioni che più si sta diffondendo nella case contemporanee non solo per il soggiorno, ma anche per la camera da letto. Non c’è da stupirsene, visto che il cartongesso è tra i materiali più usati nell’edilizia leggera per merito della sua velocità di applicazione e delle qualità termoacustiche. Una parete di cartongesso solitamente ha uno spessore di 8-10 cm ed è composta da due lastre esterne di cartongesso e da un’intercapedine che può essere riempita di materiale isolante, fonoassorbente, ma anche utilizzata come traccia per cavi o tubi.

Prima di addentrarci tra vantaggi della parete attrezzata in cartongesso, meglio chiarire qualche dubbio che riguarda l’utilizzo di questo materiale e la scelta di preferirlo a una parete in muratura. La più grande perplessità che ha chi si informa sulla parete attrezzata in cartongesso è quella che riguarda la resistenza. Da un lato è naturale che una parete di cartongesso non possa avere la stessa identica resistenza di una costruita in muratura, ma tutto dipende da quello che si desidera realizzare. Vero anche che non si possono appendere viti e chiodi, se non per cose molto molto leggere, ma esistono degli appositi tasselli ad espansione per cartongesso ideali per fissare gli oggetti sospesi come i quadri, così come sono disponibili delle staffe per la tv.Come già accennato, le tracce per tubi e cavi non sono un problema con le pareti di cartongesso, perché possono passare tra le due lastre che costituiscono il muro. Per il rumore di vuoto che infastidisce i detrattori del cartongesso, invece, non si può fare nulla.

I vantaggi della parete attrezzata in cartongesso

 

  • Spesa. La spesa, se il budget è limitato, è senz’altro un fattore di cui tenere conto: con il cartongesso si può spendere infatti fino al 40% in meno rispetto a una parete in muratura

 

  • Velocità di applicazione. Tra i più grandi vantaggi del cartongesso vi è la velocità nel costruire il progetto, ma anche nello spostarlo se i conti fatti sulle misure dovessero risultare sbagliati.

 

  • Proprietà termoacustiche, ignifughe e idrorepellenti. Da non sottovalutare anche le qualità del cartongesso che gli permettono di ottenere un ottimo isolamento acustico e termico, come anche di tenere lontane fiamme vive e umidità.

 

  • Versatilità. Questa è forse la più grande qualità del cartongesso. Le pareti attrezzate possono essere progettate e personalizzate con nicchie, archi, varchi, ripiani orizzontali, verticali, obliqui, possono essere dalle linee squadrate o curve, ricoperte di piastrelle o dipinte.

Il pannello isolante perfetto per l'isolamento  di interni a risparmio di energia


 

 

​Caratteristiche particolari:

 

DEPRON pannello isolante

  • Aumenta rapidamente la temperatura superficiale, con l’afflusso di calore

  • Non assorbe l’acqua né l’umidità

  • Evita il passaggio del vapore acqueo, offre protezione dall’umidità per pareti e soffittiPannello isolante Depron da 3 mm / 6 mmResistenza alla diffusione del vapore acqueo, valore in μ: 650 / 450, ai sensi della DIN 52615Blocco del vapore acqueo, valore in μ xs/1000: 2,0 m / 2,7 m

  • Dotato di ponte di aderenza, pronto pertappezzare, è B2 (normalmente infiammabile),ai sensi DIN 4102, insieme a tanti tipi ditappezzerie diverse. Collaudo secondo MPANRW, Dortmund. Certificato di collaudon° 230007514

  • Con ponte adesivo è pronto per tappezzare, è difficilmente infiammabile se collegato a piastrelle, intonaco plastico, vernice in dispersione, tessuti in fibre di vetro

  • Non si altera con cemento, calce, gesso, come pure nei confronti di Sali (effiorescenze) ed alcali e nei confronti di sostanze acquose (è alterabile però con solventi organici)

  • Non marcisce né provoca formazione di muffa, non offre alcun terreno di coltura per muffe, è inodore

  • Può essere impiegato sotto pannelli di sughero, pavimenti a parquet e laminato (sistemi ad incastro o elastici) sia come strato intermedio anti-umidità, sia per aumentare l’isolamento termico e da calpestio.Misura di miglioramento del rumore Δlw: 16 dB, ai sensi della DIN 52210Sollecitazione da compressione con il 10 % di compressione: 0,1 MPa, ai sensi della DIN 53421Attenersi alle istruzioni per la lavorazione fornite dal produttore del parquet.

 

 

 

 
Pitture Termoisolante-Anticondenza-Antimuffa- Fonoassorbenti
 

Bisaten Termoisolante - Anticondenza

 

Rivestimento speciale, antimuffa, anticondensa. La sua particolare finitura permette di prevenire il gocciolamento da condensazione per assorbimento di umidità eccedente. Può essere impiegato in soffitti e pareti, in ambienti particolari quali: bagni, cucine, birrerie, forni, industrie enologiche, industrie di confezionamento alimenti, caseifici, piscine coperte, etc.

Per ottimizzare il risultato antimuffa e anticondensa, si consiglia di applicare tre mani dopo il trattamento immunizzante con il Detergente Bisaten e Fissativo Bisaten.

DUCOTONE BIOGEN THERMO

 

La soluzione contro condensa e muffa.

Ducotone Biogen Thermo è la nuova pittura Duco ad altra traspirabilità specifica per il risanamento delle pareti soggette a forte condensa, ponti termici e scarso isolamento.

Permette di migliorare il comfort dell’ambiente nel quale è applicata proteggendolo dalle variazioni termiche e riducendo quindi la formazione di condensa e muffe.

 

 

CASASANA
Rivestimento Murale anticondenza,

antimuffa,fonoassorbente,termoisolante

 

Rivestimento murale ad alta traspirabilità per interni, termoisolante, anticondensa, elevato potere antimuffa e fonoassorbente.

Grazie alla presenza di microsfere di vetro cave e a particolari additivi, permette di migliorare il comfort dell'ambiente nel quale viene applicato proteggendolo dalle variazioni termiche e dal rumore; riducendo al contempo la formazione di condensa e di muffe.
Le microsfere di vetro formano infatti un sistema multiplo vetro-aria-vetro, che crea un effetto barriera. La presenza di additivi specifici ad ampio spettro d’azione, fisiologicamente innocui per l’uomo e gli animali domestici, permette al prodotto di prevenire nel tempo la formazione di muffe e funghi. 

Il prodotto possiede un buon potere coprente ed un ottimo potere riempitivo che gli permettono di mascherare le piccole imperfezioni del supporto.

 

 

ATRIATHERMIKA

GREEN TERMOISOLANTE

 

ATRIATHERMIKA GREEN ARIA PULITA

 

Certificata A+ con AZIONE ARIA PULITA CERTIFICATA2 per interni è la nuova pittura termoisolante Atriathermika. Prodotta tramite impianto di termopolimerizzazione a base di resine terpoliacriliche gel di nuova generazione con microsfere di ceramica - Atriathermika GREEN non contiene formaldeide e altre sostanze dannose per la salute, perché adotta i più alti standard europei nella regolamentazione del livello di emissione di composti organici volatili - classificazione A+ (EN ISO 16000-9:2006).

 

Grazie all’innovativa Azione Aria Pulita Certificata2, Atriathermika Green purifica l’aria degli ambienti trattati permettendovi di vivere in ambienti sani e privi di sostanze inquinanti. La formaldeide e le altre sostanze inquinanti presenti nell’ambiente vengono dissolte ed eliminate in maniera efficace e duratura, come dimostra la certificazione rilasciata dall’Istituto Giordano Spa (Relazione Tecnica n. 326966). Prodotto anticondensa e fonoassorbente, a granulometria fine, realizzato e testato secondo la garanzia Wellness-Care Technology di Atria.

 

ATRIATHERMIKA GREEN è ottimizzata per interni le cui caratteristiche principali sono l’alto grado di coibentazione - grazie al quale il calore interno non viene disperso verso l’esterno - l’uniformità di distribuzione del calore per tutta la superficie e un elevatissimo potere antimuffa.

 

Tutto ciò comporta un assoluto miglioramento del comfort abitativo interno, totale assenza di sostanze nocive per l’uomo ed un miglioramento percepibile della qualità dell’aria e della sensazione di benessere. Inoltre, con un coefficiente di isolamento termico certificato* superiore del 20% rispetto ad un rivestimento tradizionale, il RISPARMIO ENERGETICO è garantito.

Prodotti

Servizio Clienti

  • Facebook Round

Iscriviti alla nostra               fan page